Home » Condizioni di vendita » Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

Il presente documento descrive le Condizioni Generali di Vendita del sito della Galerie BD’s, di seguito Galleria, accessibile all’indirizzo www.galerieBDs.com che tutti gli utilizzatori accettano espressamente di rispettare per eventuali Prenotazioni.

Ogni cliente, al momento di qualsiasi Prenotazione, convalida le seguenti condizioni generali di vendita selezionando la voce "Accetto" nella casella prevista a tale scopo presente all’interno del modulo d’ordine.

La Galleria si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi richiesta di Prenotazione che non soddisfi queste disposizioni contrattuali.

Le Condizioni Generali di Vendita sono soggette al diritto italiano e tutte le controversie che derivano dal loro coinvolgimento rimane sotto la competenza dei tribunali italiani.

 

1. Prenotazione

Ogni Prenotazione equivale a tutti gli effetti ad un Ordine di acquisto e viene registrata dalla Galleria dopo l'accettazione delle presenti condizioni di vendita.

Chiunque voglia prenotare un articolo posto in vendita deve:

  • Compilare il modulo di prenotazione fornendo tutti i dati anagrafici richiesti e indicando la modalità di pagamento prescelta.

  • Convalidare la Prenotazione dopo aver controllato tutti i campi.

 

La Galleria al ricevimento della Prenotazione confermerà tramite e-mail l’avvenuta Prenotazione e fornirà al cliente tutte le informazioni necessarie per l’esecuzione del pagamento.

Ogni Prenotazione ha durata 10 giorni lavorativi a partire dal momento di invio della conferma da parte della Galleria. Se al termine dei 10 giorni la Galleria non avrà avuto riscontro dell’incasso dell’intera somma dovuta, la Prenotazione verrà automaticamente annullata.

Forza maggiore

La Galleria non può essere ritenuta responsabile per la mancata esecuzione dell’ordine di acquisto qualora questa fosse causata da un evento avente un carattere di forza maggiore o in un caso fortuito.

 

2. Modifica della Prenotazione

Qualsiasi richiesta di annullamento o modifica di una Prenotazione è possibile scrivendo all’indirizzo e-mail: prenotazione@galeriebds.com e per essere accettata è sempre necessaria una risposta di consenso da parte della Galleria.

Una volta che la Galleria ha incassato l’importo dovuto per la prenotazione la vendita diventa definitiva e nessuna richiesta di modifica o ripensamento sarà accettata, salvo che per decisione della Galleria.

 

3. Pagamento

I prezzi indicati sul sito sono espressi in valuta euro.

La Galleria si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Le variazioni di prezzo non saranno applicabili alle Prenotazioni pervenute prima della modifica.

Il pagamento delle somme dovute per una Prenotazione può essere regolato solo e interamente in un'unica soluzione.

La Galleria si riserva il diritto di rifiutare un pagamento qualora dovesse pervenire senza una precedente Prenotazione o senza che la stessa Galleria l’abbia prima accettata nelle modalità sopra indicate.

Le uniche modalità di pagamento previste sono il Bonifico Bancario e PayPal. Non tutti gli articoli presenti nel catalogo e oggetto di vendita sono acquistabili a mezzo PayPal.

Pagamento a mezzo PayPal

Il pagamento a mezzo PayPal è previsto solo per alcuni articoli. Qualora non sia possibile pagare un articolo tramite PayPal non sarà neppure possibile selezionare questa modalità di pagamento all’interno del modulo di prenotazione.

Nel caso di pagamento a mezzo PayPal l’importo da pagare sarà maggiorato di una commissione pari al 3% delle somme dovute, comprensive anche dei costi di spedizione.

 

4. Spedizione

Modalità di spedizione

Per ogni spedizione, sia nazionale che internazionale, la Galleria ha facoltà di utilizzare a propria discrezione il corriere UPS oppure in alternativa il corriere FedEx. Il tipo di spedizione utilizzato è sempre il “Corriere Espresso”.

Ogni spedizione è assicurata per un valore pari a quello corrisposto dal cliente per la merce acquistata. Il costo dell’assicurazione è incluso nel contributo per spese di spedizione.

La spedizione viene affidata al corriere entro 3 giorni lavorativi dall’avvenuto riscontro, da parte della Galleria, dell’incasso dell’intera somma dovuta per il perfezionamento dell’ordine. 

Non appena effettuata la spedizione il cliente riceverà una email di notifica da parte della Galleria contenente anche il codice per il tracciamento online.

Spese di spedizione

La Galleria richiede un contributo per le spese di spedizione che varia a seconda della zona in cui il cliente ha richiesto la consegna.

Il contributo richiesto è pari a:

  • 40,00 Euro per le destinazioni su territorio Italiano

  • 60,00 Euro per ogni altra destinazione in Europa

  • 80,00 Euro per ogni destinazione al di fuori del territorio Europeo.

 

Problemi alla consegna

È sotto la sola e piena responsabilità del cliente verificare la condizione del pacco al momento della consegna e rifiutare eventualmente la consegna se rileva una rottura o danno su di esso.

Nel caso si rilevino danni è necessario rifiutare il pacco e annotare una riserva scritta sulla consegna (pacco rifiutato perché aperta o danneggiato). È necessario controllare la conformità della merce consegnata al momento della consegna e prima di firmare la ricevuta di consegna del corriere.

Il pacco accettato è considerato "accettato come è". L'accettazione da parte di un cliente del pacchetto solleva interamente la Galleria da ogni responsabilità.

Nel caso si rilevino danni all’atto della consegna e la stessa non venga accettata, al fine di ottenere il rimborso il cliente deve informare la Galleria entro e non oltre il giorno successivo inviando una email all’indirizzo prenotazione@galeriebds.com. L’email deve descrivere in modo dettagliato il problema in questione (ad esempio pacchetto danneggiato, già aperto, etc).

Tempi di consegna

La Galleria non garantisce tempistiche di consegna. L’acquirente non ha diritto a nessun rimborso per eventuali ritardi nella consegna.

 

5. Servizio Clienti

Per qualsiasi consiglio o informazione su una Prenotazione, su un Pagamento o più in generale sull’esecuzione dell’Ordine i clienti possono scrivere all’indirizzo email assistenza@galeriebds.com. Al fine di facilitare il trattamento della richiesta, è necessario fornire il proprio nome e l'indirizzo email utilizzato al momento della Prenotazione.  



CARAVAGGIO

CARAVAGGIO - G a l e r i e  B D' s

Milo Manara racconta Caravaggio. In libreria per Panini Comics il primo volume dedicato a Michelangelo Merisi.

UNA BIBBIA

UNA BIBBIA - G a l e r i e  B D' s

Il capolavoro di Rébecca Dautremer che ci conduce all'interno degli episodi biblici con Illustrazioni di sognante bellezza. Ed. Rizzoli

INEDITO CREPAX

INEDITO CREPAX - G a l e r i e  B D' s

Una splendida raccolta di Crepax dei lavori incompiuti, dei lavori mai pubblicati e dimenticati. Ed. Edizioni BD

UN HONNEUR RETROUVE'

UN HONNEUR RETROUVE' - G a l e r i e  B D' s

Esce in Francia il 12° volume della serie di successo Djinn, scritta da Dufaux e disegnata da Ana Miralles. Ed. Dargaud

STRUMENTI

STRUMENTI - G a l e r i e  B D' s